Resi e Rimborsi
Condizioni resi e rimborsi verso clienti privati B2C
RESO
Hai diritto al reso entro 14 giorni dall’acquisto in base alla casistica, a patto che l’articolo si presenti nelle medesime condizioni di quando è stato spedito. Le spese di rispedizione e eventuali commissioni di re-immagazzinamento (10%) sono a carico del cliente. Puoi contattarci su Whatsapp al +39 345 021 7173 o via email all’indirizzo smfautoitalia@gmail.com.
CAMBIO ARTICOLO
Se desideri cambiare un articolo acquistato, contattaci su Whatsapp al +39 345 021 7173 o via email all’indirizzo smfautoitalia@gmail.com. Le spese di rispedizione e eventuali commissioni di re-immagazzinamento (10%) sono a carico del CLIENTE. Attenzione, accettiamo cambi degli articoli entro e non oltre i 4 giorni dalla consegna.
RICHIESTA DI RIMBORSO
Contattaci su Whatsapp al numero +39 345 021 7173 o via email all’indirizzo smfautoitalia@gmail.com per la richiesta. Le spese di rispedizione e commissioni di re-immagazzinamento (10%) sono a carico del cliente.
ANNULLAMENTO ORDINE
E’ possibile annullare un’ordine senza costo unicamente entro 2 ore se non ancora stato spedito. Dal momento che viene spedito o preso in carico, l’ordine non può essere annullato. Ciò significa che, se hai eseguito un acquisto e completato il pagamento, l’unico modo per ricevere il rimborso è di attendere la consegna e contattarci su Whatsapp al numero +39 345 021 7173 o via email all’indirizzo smfautoitalia@gmail.com. ATTENZIONE: Le spese di rispedizione e commissioni di re-immagazzinamento (10%) sono a carico del cliente
RIMBORSI
Il rimborso viene effettuato sul metodo di pagamento utilizzato e l’accredito del denaro, su tale metodo di pagamento, dipende dal processore utilizzato. Di seguito le tempistiche riportate da Stripe (carte di credito/debito/Postepay) e PayPal.
CARTE DI CREDITO/DEBITO 2-7 giorni lavorativi
BONIFICO BANCARIO 24/48 ore
PAYPAL: 7 giorni.
ARTICOLO CONSEGNATO DANNEGGIATO
Ogni pacco che spediamo è assicurato, con contratto sottoscritto con il corriere (TNT, GLS, DHL, BRT, DACHSER, SDA)
Il cambio dell’articolo danneggiato è vincolato da tale assicurazione.
Qualora un articolo si presentasse rotto o danneggiato nel pacco nel quale è stato consegnato, il cliente è tenuto a comunicarlo prontamente all’azienda DTN SRL nella minor tempistica possibile, ENTRO 72 ORE DALLA DATA DI CONSEGNA.
ATTENZIONE: SUPERATO QUESTO LIMITE DI TEMPO NON VERRA’ EFFETTUATO NESSUN CAMBIO.
Consigliamo sempre di firmare con riserva al corriere, cosi da facilitare il processo di cambio articolo.
Per procedere con la richiesta, contattare l’assistenza al +39 345 021 7173 o tramite email all’indirizzo smfautoitalia@gmail.com fornendo:
- NOME E COGNOME, NUMERO ORDINE E ARTICOLO ACQUISTATO
- FOTOGRAFIE DETTAGLIATE DEL PACCO
- FOTOGRAFIE DI TUTTO IL CONTENUTO DEL PACCO
- FOTOGRAFIE DETTAGLIATE DELL’ARTICOLO DANNEGGIATO
- FOTOGRAFIE DELL’ ETICHETTA DI SPEDIZIONE PRESENTE SUL PACCO
TEMPISTICA
La tempistica per il completamento della pratica di cambio articolo è di 7 giorni e comprende tutte le pratiche con l’assicurazione del vettore e la gestione in centro logistico.
Condizioni resi e rimborsi verso clienti Business (B2B)
Le presenti condizioni si applicano esclusivamente alle vendite effettuate nei confronti di clienti professionisti, aziende, enti o titolari di partita IVA (vendite B2B), e non trovano applicazione nei confronti dei consumatori ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
2. Esclusione del Diritto di Recesso
Con riferimento alle vendite B2B, non è previsto alcun diritto di recesso. Il cliente professionista accetta espressamente che non potrà effettuare resi dei prodotti acquistati, salvo quanto previsto al successivo punto 3.
Tale esclusione si fonda sull’art. 59 del D.Lgs. 206/2005 e sulla libertà contrattuale tra le parti prevista dal Codice Civile. Concludendo l’ordine, il cliente dichiara di agire nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale e accetta integralmente le presenti condizioni.
3. Garanzia per Vizi e Difetti
Resta salva la garanzia legale prevista dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile in caso di vizi occulti o difetti di conformità del prodotto, da comunicarsi per iscritto entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, come previsto dalla normativa vigente.
In caso di prodotto danneggiato, difettoso o non conforme, il cliente è tenuto a fornire documentazione fotografica e descrizione dettagliata del problema per l’attivazione della procedura di verifica e sostituzione o riparazione, se confermato.
4. Accettazione delle Condizioni
Con l’invio dell’ordine e/o la conferma dell’acquisto, il cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti condizioni generali di vendita, inclusa l’esclusione del diritto di reso.